I regali golosi di Sigrid

4 novembre 2010

Qualche settimana fa vi avevo parlato (qui) di questo bellissimo libro che mi sono autoregalata non appena uscito. Il libro in questione è Regali Golosi, di Sigrid Verbert, autrice del bellissimo blog il cavoletto di bruxelles. Il sottotiolo del libro già spiega tutto: ricette dolci e salate per tutto l’anno. Se ancora non vi fosse chiaro di cosa parliamo il libro parla di quei piccoli gesti che, soprattuto se si tratta di pensierini commestibili e golosi, permettono di dimostrare in modo efficace e diretto il proprio affetto verso gli altri. E allora il libro vuole essere “una raccolta di ricette e idee da usare o a cui ispirarsi per pensare, preparare e confezionare delle piccole cose stuzzicanti fatte con le proprie mani. Tante ricette per far piacere e farsi piacere e per riscoprire la soddisfazione di realizzare dei regalini davvero personali”.

150 ricette originali e facili facili da preparare (davvero, io ne ho già fatte un sacco!!!) per 191 pagine, divise in 9 capitoli ciascuno con un’introduzione e dei consigli sparsi. Due le cose assolutamente da non perdere di questo libro. La prima sono le foto e lo styling: semplici, essenziali, di gusto e con un effetto raffinato. Tutto è curato nei minimi dettagli, anche le briciole sembrano (e credo proprio che lo siano) studiare per rendere al meglio. Da guardare con attenzione per tutti quelli che, come me, sono autodidatti! La seconda cosa che, oltre a tutto il resto, trovo assolutamente geniale di questo libro sono le due paginette finali di ciascun capitolo. Due pagine dedicate a consigli su come confezionare i regalini golosi realizzati con le proprie mani: dai barattoli vintage da riutilizzare agli stampini per personalizzare i propri biscotti, dai nastrini alle scatolette fai-da-te, tantissimi consigli preziosi e unici per rendere ancora più unici questi pensierini.

Un’ultima curiosità: qui trovate il making off del libro. Allora cosa aspettate? Visto che ci avviciniamo al Natale vi dico solo che c’è un intero capitolo dedicato a questa festa, con ricette dolci da tutto il mondo! Se lo volete comprare in un clic, potete farlo qui.

“Regali Golosi” di Sigrid Verbert, Giunti Editore, 25 euro.

Photo: copertina del libro

4 Responses to “I regali golosi di Sigrid”


  1. [...] e cioccolato bianco. Questi sono stati la scoperta dell’anno. Li ho trovati su questo libro qui e da qando li ho provati me ne sono letteralmente innamorata. Il loro sapore è un insieme di dolce [...]


  2. [...] praticamente dimenticata. Poi sfogliando l’ultimo libro del cavoletto, di cui vi ho parlato qui, appena ho letto il nome della ricetta mi è subito venuto in mente quel profumo, quella [...]

  3. ila Says:

    ciao Edda! che emozione leggere una delle mie foodblogger preferite qui tra i miei commenti :)))) Si, il libro di Sigrid è super, pensa che io ci vado pure a dormire :)

  4. Edda Says:

    Anch’io lo adoro! Merita davvero :-)


Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 77 follower

