Japanese books

Mancano 11 giorni alla partenza, così ho deciso di dedicare tutta la settimana al Giappone. Iniziamo con dei libri che ho trovato su Uguisu un sito assolutamente da non perdere.  Qui Troverete un sacco di cose disegnate e prodotte in Giappone. Libri, riviste, washi tape colorati, set per la scrittura, lanterne di carta, buste, fazzoletti di stoffa e un sacco di altre prodotti originali e semplicemente stupendi. Hiki, la propietaria del negozio, vive a Tokyo, ma niente paura le spedisioni sono effettuate in tutto il mondo. Pronti? Via!!!!

Il primo libro è Tokyo Sweets Guide, una guida alle dolcezze e ai negozi dedicati ai dolci di Tokyo selezionati da parigini che vivono nella città. Una vera delizia, per gli occhi e per il palato!

Una cosa per cui sono assolutamente impazzita è lo scotch giapponese (washi tape) che ovviamente è molto più che un semplice scotch. E’ fatto di carta, colorato con stupende tinte pastello, a pallini, a fiori o a righe…insomma una vera mania. Addirittura ne ho comprati via web 6 minirotoli per poi scoprire che anche High Tech ne ha (certo, non di così belli…). Insomma sono impazzita per il washi tape con cui, oltre a chiudere i pacchi, si possono far eun sacco di cose: decorare i pacchetti, creare bigliettini, personalizzare mollette di legno, ecc… Per tutti coloro che vogliono avere un’idea di quello che si può fare ecco qui una vera fonte di inspirazione: Masking Tape Idea Book. Et voilà un libro ad hoc per la mia nuova mania.

A dire il vero questo non è proprio un libro, però mi piace un sacco e quindi ecco qui un Collage Wax Paper Set (un set di carta per collage). 12 fogli uno diverso dall’altro, con questi colori così delicati e naturali disegnati da Yoko Inoue, un illustratore/artista del collage Giapponese. Non trovate che sia stupendo?

Che dire, potrei parlarvi di tutti i libri/oggetti che ho trovato sul sito, ma credo che la cosa migliore sia prendervi 5 minuti (che diventeranno 10, poi 15 ehehehe) e farvi un giro in questo negozio virtuale oltreoceano. Buon divertimento!

photo: uguisu

4 thoughts on “Japanese books

  1. GRAZIE mille!
    conosco bene dove sia high tech ma non mi erano mai saltati all’occhio!
    :D contenta!

  2. @nadia: a milano li ho visti più volte da high tech vicino a corso como, hai presente? Sicuramente li hanno, dovrebbero essere in pacchettini da due o da tre. Fuori milano non saprei, ma puoi cimprarli online, puoi guardare su etsy.com, io prima di comprarne in giappone li avevo presi li :) buon impacchettamento!

  3. ciao! scusa vorrei chiederti se sai dove comprare i masking tape in italia (magari milano ;) ) grazie mille! nadia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...