Tokyo alla rinfusa

Visto che la prima tappa sarà Tokyo ecco qui un po’ di link su questa super metropoli. Buona lettura!

Tokyofoodcast: è un sito/blog gestito da una simpatica coppia (lei si chiama Etsuko Nakamura, lui non ho ben capito…) che raccoglie e condivide tutto quello che è cucina giapponese a Tokyo e dintorni. Non solo consigli sui posti dove mangiare, ma anche racconti su usanze, mercati locali, gadget per la cucina e soprattutto tutto quello che ruota attorno al sake, altra grande passione oltre al cibo. Etsuko organizza anche delle visite guidate a tema culinario per turisti: imperdibile la visita al mercato del pesce in sua compagnia.

Architecture Walks by PingMag. I libri di architettura sono pieni di immagini degli edifici di Tokyo e questi itinerari ce li fanno scoprire uno per uno. Assolutamente da non perdere. Il primo itinerario ci porta nel quartiere mecca dello shopping glamour e lussuoso: Ginza! La zona dà il meglio di se al calar del sole, quando tutte le luci si accendono e gli edifici si illuminano. Il secondo itinerario ci porta invece alla scoperta della super chic Omotesando Dori, di recente ribattezzata “Architecture Street”. Praticamente tutte le archistar hanno costruito un edificio da queste parti. Quindi macchina fotografica alla mano, scarpe comode e via, alla scoperta della Tokyo architettonica.

Shopping a go go. Ovviamente non può mancare lo shopping. Ed allora ecco i consigli del Guardian per i 10  negozi da non perdere per fare acquisti a Tokyo. Dai giochi alle ceramiche tipiche, dai manga al cibo con styling perfetto fino, da oggetti di design raffinatissimo ad articoli per la cucina futuristici.

Bento.com è una guida completa alla cucina giapponese con un elenco di posti consigliati dove mangiare. Il tutto condito con abbondanza di ricette, consigli sui locali, su dove andare a bere qualcosa e sui mercati locali. In più interessanti guide dedicate alle singole città di: Tokyo e Yokohama, Kyoto, Osaka e Kobe con attrazioni locali, cartine della metropolitana e posti consigliati per lo shopping.

photo: Tokyo Art and Interior Map copertina, pubblicato da Gap Japan(JPA)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...