Chocolate Makers: Mast Brothers Chocolate

Ancora sul cioccolato, scusate ma non posso proprio resistere, in più qui si unisce al cioccolato New York…e be allora devo proprio parlarne :) Dunque questi due ragazzi barbuti sono Rick e Michael Mast, i propietari di Mast Brother Chocolate, una vera e propria fabbrica di cioccolato che occupa tre stanzone in un edificio di Williamsburg, New York.

La loro avventura è iniziata in un appartamento con dei macchinari per la produzione del cioccolato fatti in casa. La materia prima, il chicco di cioccolato, arriva da aziende a conduzione familiare in Madagascar, Venezuela, Repubblica Dominicana ed Ecuador. Ogni tavoletta è fatta a mano e il processo produttivo è fatto unendo vecchie tecniche di produzione a macchinari unici, appositamente creati dalla mente dei due fratelli. In questo modo ogni tavoletta ha la propria storia, il proprio sapore ed è unica. Anche il packaging è molto curato: ogni barretta è avvolta a mano in una carta stagnola dorata e poi confezionata in carte dal mood vintage. Qui di seguito un po’ di foto.

Se tutto questo vi ha incuriosito e volete scoprire come si produce una tavoletta di cioccolato partendo dal seme di cacao non vi resta che andare sul loro sito e  prenotare una visita guidata alla fabbrica nel weekend. Se non potete prendere subito un aereo e volare sparati a New York,  ma avete una voglia sfrenata di farvi un giro nella loro fabbrica di cioccolato guardatevi (e gustatevi :) questo il video!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...