Polpette!

Buon lunedì a tutti :) Quello appena passato è stato un bel weekend casalingo, dedicato alla cucina e a cenette con gli amici. Una delle cose che ho preparato sono le polpette, che siccome le ho preparate per la cena di ieri sera sono state subito ribattezzate “le polpette della domenica”. C’è da dire che non ho seguito una ricetta vera e propria perchè ho preso un po’ di ingredienti che avevo in casa e li ho mischiati insieme…ma in fondo è questo il  bello delle polpette, o no?

In sostanza questo è quanto: 250 g di carne trita, 250 g di salsiccia, 3 fette di pancarrè, latte, aglio, prezzemolo, pangrattato, parmigiano, 2 uova, sale e pepe.

Mescolare la carne trita con la salsiccia privata della pelle. Ammorbidire le fette di pancarrè privato della crosta nel latte e strizzarle bene. Unirle alla carne insieme al trito di aglio e prezzemolo, alle uova, al pangrattato e al parmigiano grattugiato. Mescolare tutto bene e aggiungere sale e pepe. Formare tante polpettine e passarle nel pangrattato, disporle in una pirofila con olio e informarle per 20 minuti a 200°.

Photo: © ila

3 thoughts on “Polpette!

Lascia un commento

