Le vent du Nord (a Milano)

Tempo fa, per il compleanno di un amico siamo capitati in questo locale belga. L’altro giorno, per caso, ci sono ripassata davanti e così mi è venuto in mente di parlarvene. Dunque le vent du nord che da il nome al locale è il vento del mare del nord, che modella le coste del Belgio e che ha spinto fino a Milano questo bel ristorantino. Anzi, diciamo che si tratta di una vera e propria brasserie, dove il piatto forte sono le moules-frites, cozze in tutte le salse con patatine fritte fatte in casa (non quelle a bastoncino, ma quelle tagliate sottili sottili sottili e così rotonde che sembrano fatte con il compasso) servite in coni di carta, proprio come in Belgio! Ma non solo, qui sono ottimi anche gli stufati di carne cucinati con la birra. A proposito di birra qui è la bevanda che va per la maggiore, ne hanno addirittura 400 tipi e la spillatura viene fatta a regola d’arte, provare per credere :) Ottimi anche i dolci: gelato con Speculoos (i tipici biscotti belgi) e naturalmente gaufres a volontà…con cioccolato, crema, vaniglia o frutta, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

L’arredo deo locale rappresenta un transatlantico di altri tempi e tutto segue questo tema marinaro. I tovaglioli sono legati con del cordino e un bigliettino vi spiegherà come effettuare i più famosi nodi, un’idea divertente per passare il tempo. Anche i camerieri sono rigorosamente belgi ed estremamente simpatici e gentili. Insomma, se volete vivere una serata belga a Milano, questo è il posto che fa per voi!

Le Vent du Nord – Via Sannio, 18 – 20137 Milano | Tel. 02 55189027

2 thoughts on “Le vent du Nord (a Milano)

  1. prima volta che passo a trovarti e devo veramente fari i miei più sinceri complimenti… un bel blog chiaro e brillante con post interessanti e con foto veramente belle…
    Poi potrà essere un’affinità di nome ;-b
    Buon proseguimento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...