OrtoAntico@Valcucine Eco Bookshop

Questo fine settimana qui a Milano si festeggiava la design week. Negozi aperti fino a mezzanotte, aperitivi, visite guidate  e un sacco di iniziative. Visto il tempo non è che abbia girato moltissimo, ma una cosa non volevo di certo perdermela: la mostra “Pomodori gialli e kiwani alla fermata Moscova”. Diciamo subito che non si tratta della solita mostra, qui i protagonisti sono patate blu, pomodori gialli, kiwani e zucche serpente. Vi sembrano nomi impossibili? Niente affatto! Stiamo parlando di specie straordinarie di frutta e verdura che venivano coltivate in passato ma che sono sparite dalle nostre tavole a causa della massificazione della produzione agricola. Grazie all’associazione ONLUS e giardino botanico Orto Antico una parte della sua collezione di ortaggi rari è stata presentata sabato e domenica all’EcoBookshop di Valcucine, in corso Garibaldi 99 (fermata della linea verde Moscova, appunto).

Nella bellissima cornice del Flagship Store-Ecolibreria Valcucine (dove potete andare a fare un giro quando volete per curiosare tra le novità editoriali che parlano di ecosostenibilità, ambiente e quant’altro) è stato davero interessante fare la conoscenza con questi ortaggi dai colori brillanti e dalle forme fantastiche. Un bel modo di passare una domenica piovosa :) Ecco qui di seguito qualche appunto fotografico.

Photo: copyright ila

3 thoughts on “OrtoAntico@Valcucine Eco Bookshop

  1. gentile Ilaria, questo suo entusiasimo mi ricorda così tanto un’amica…la signorina Doubleroof, che prima o poi sarò felice di presentargliela. Con un po’ di ritardo ma la voglio ringraziare per questo post e per essermi venuta a trovare. Approfitto inoltre per farle i per questo blog così fresco!

  2. ciao Carla, grazie mille a te per i complimenti :)
    ho trovato tutto molto interessante e tutta quella verdura con forme strane e colori bellissimi mi ha messo di buon umore (anche se fuori diluviava!!!!)
    Alla prossima occasione mi farò riconoscere!

  3. Grazie mille per la recensione!

    Peccato non averti conosciuto!

    …ero del gruppo Ortoantico e sarei stata felice di scambiare due parole con te e sapere che eri la padrona di questo carinissimo blog…

    …a saperlo :)))

    Carla

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...