Lovely Packaging #2

Dopo il post di settimana scorsa ecco qui la seconda puntata di Lovely Packaging! Questa volta un post monotematico su quel gran fenomeno di Jamie Oliver :) A dire il vero non ho mai provato nessuno dei suoi prodotti, quindi non posso parlare della qualità ed infatti non lo farò. Quello di cui vorrei parlare è della macchina di marketing che questo poco più che trentenne cuoco spettinato è riuscito a fare in qualche anno. Programmi tv di successo, libri, ricette a go go, un sito ricco di contenuti, videoricette e soprattutto… prodotti da comprare in uno shop online!!! Sughi, condimenti, olio, dolci, prodotti da giardinaggio, piatti, giochi per bambini e chi più ne ha più ne metta. Devo dire che a me questo packaging così semplice-ricercato mi fa impazzire. Tutto sembra handmade, ma in realtà è tutto curato nei minimi dettagli. I sacchetti per le spezie li trovo deliziosi, un’idea da copiare, magari stampando un’etichetta con una calligrafia tipo handwriting per chi non ha una calligrafia perfetta. E cosa dire di quel favoloso panettoncino incartato ad arte? Direi che anche la targhetta è assolutamente da copiare, non trovate?

3 thoughts on “Lovely Packaging #2

  1. @ ila: il packaging mi ha sempre affascinato :) credo che oltre a cucinare dei dolcetti (nel mio caso!) conti moltissimo anche come vengono presentati. e poi sono sempre fonte di ispirazione da scopiazzare per i nostri regalini!!!

    @ giovanni: si, effettivamente qui ci sono un sacco di ilarie!

  2. Ila risponde a ila
    non capisco più niente, mamma mia come mi sento vecchio!
    Bacioni a tutti .
    ora chiamo la suora ……. e mi faccio spiegare tutto
    Ciao illy

  3. Mamma mia! Con me sfondi una porta aperta! Io c’ho fatto una tesi sul packaging! (e sul rapporto che ha con la pubblicità dello stesso prodotto… :)

    Molto interessanti, mi documento!
    E chissà che per Natale non riesca a realizzare dei pacchettini regalo di questo tipo! :)
    Grazie!

Lascia un commento

