Chocolate fudge brownies

Nonostante Fastweb si sia messo di traverso (la connessione era magicamente scomparsa!) ecco qui la ricettina golosa di oggi. Visto che a breve me ne andrò una settimana a NY (si si avete letto bene!) ho rispolverato questo classico dolce americano. Se non lo avete mai provato beh, cosa aspettate? Fatelo subito, è facilissimo da fare e molto molto appagante. Gustatevi questi deliziosi quadrotti di cioccolato, morbidi e burrosi con una tazza di caffè  fumante(rigorosamene americano, mi raccomando!) o un bel bicchierone di latte. Vedrete che la giornata vi sorriderà!

Chocolate fudge brownies

Ingredienti: 90 g di burro, 200 g di zucchero, 3 uova, 60g nocciole tritate, 90 g di farina, 1/2 cucchiaino di lievito, 100 g di cioccolato fondente

Sciogliere il burro a fuoco lento incorporando, una volta che il burro è sciolto, il cioccolato fondente spezzettato.  Mescolare fino ad ottenere una cremina densa. Unire una alla volta le uova continuando a mescolare. Aggiungere la farina, le nocciole tritate e il lievito mescolando fino a quando il composto sarà liscio ed omogeneo. Versare il composto in una teglia  e cuocere nel forno già caldo (180°) per 20-30 minuti. Verificate la cottura inserendo uno stecchino al centro del brownie. Una volta sfornato, lasciare raffreddare e tagliare dei biscotti a forma quadrata.

11 thoughts on “Chocolate fudge brownies

  1. Yeeee!!! che bello sono felice che sia stato un successo, è incoraggiante sapere che qualcuno apprezza! Grazie anche per la presenza sul tuo blog :) Buon weekend!

  2. Spettacolare!!
    L’ho servito con gelato alla crema panna e pezzetti di noci come all’Hard Rock…un successone!
    Dato il riscontro positivo ti ritroverai a breve sul mio blog. ;)
    Grazie ancora

  3. @Farnocchia: io l’ho portato ad una cena tra amiche ed eravamo più o meno 10. Considera che è abbastanza ricco e quindi di solito se ne mangia un quadrotto a testa…certo poi ci sono sempre i super golosi ;-)

    @Ila: a NY vado dal 5 al 12 dicembre in piena atmosfera natalizia :) non vedo l’ora! ci ero stata lo scorso anno ad ottobre e mi sono innamorata di questa città. Non vedo l’ora di mettere piede nella grande mela!

  4. Appunto! Io li ho portati ad una cena e li abbiamo serviti a quadrotti con dei ciuffetti di panna sopra…Indescrivibile la sensazione di godimento assoluto!
    :)

    Bene, comunque vedo che abbiamo gusti drammaticamente simili! :)

    Quando vai a NY invece? io ci ho lasciato il cuore! :)

  5. @Ilaria: ti dirò che sono i miei dolci preferiti da portare a una cena/festa/the del pomeriggio. sono facili da fare e fanno sempre una bellissima figura. E poi sono strabuoni :) per Ny ancora c’è un po’ di tempo…sto facendo il conto alla rovescia! baci e buona serata

  6. Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!
    Tu mi vuoi male!!!
    Ora mi è chiaro!
    Come ti salta in mente di postare i brownies (che adoro!) consigliando di berli con tazzona di caffè americano (goduria!) poco prima di partire per NY (ahhhh…potrei avere un mancamento!)

    Ecco. Detto questo, buon viaggio!
    :)

  7. vai una settimana a NY?? ma è bellissima questa notizia!
    ci delizierai di meravigliosi consigli di viaggio e perle dalla grande mela.
    grande ilariaaa :)

Rispondi

