Books Whislist

Per caso ieri sera sono passata in libreria e come sempre mi sono soffermata sui libri di cucina, per vedere le novità. Non ho comprato niente, ma mi sono segnata i titoliche mi interessano ed effettivamente ho notato che la lista dei libri che vorrei comprarmi si è allungata a dismisura :) Sempre ieri facendo un rapido calcolo mi son sono resa conto che tra un mese sarà il 25 dicembre… Quindi ecco la soluzione, chiedere i libri a Babbo Natale! E magari, già che ci siete trovate anche un’ispirazione per fare dei regali!

BUON APPETITO AMERICA!

Volete scoprire tutti i segreti della vera cucina americana? Questo è sicuramente il libro che fa per voi! Laurel Evans, ci guida in un viaggio coast-to-coast attraverso i colori e i sapori della sua terra: dalla “torta di nonna papera” al classico club sandwich. Il libro ha delle bellissime foto e una grafica colorata e divertente, così come nello stile dell’autrice. Ogni ricetta, poi è accompagnata da una citazione musicale, così che il viaggio culinario si trasforma anche in un viaggio musicale!  Questi i sei i capitoli del libro: Breakfast e brunch –  Zuppe, insalate e sanwich –  Piatti principali – Drinks and snacks – Piatti della festa e menù – Dessert e dolci.

Buon Appetito America!, Laurel Evans – Guido Tommasi

L’ABC DEL CIOCCOLATO

Ovviamente per una chocolate addicted come que questo libro è un must. Appena ho iniziato a sfogliare questo libro sono rimasta rapita. In più, se a scriverle è la simpatica Julie Andrieu, nota giornalista e seguitissima gourmet si va sul sicuro! Ricette semplici e veloci, stracolme di cioccolato, scritte con uno stile fresco e divertente. Il tutto condito da una grafica deliziosa, con foto che ti fanno venire l’acquolina in bocca. Biscotti, torte, cioccolatini, dolci ripieni, tiramisù… e tanto, tanto altro ancora. Un libro-manuale da non lasciarsi sfuggire, per fare un figurone con ospiti e amici!

L’ABC del cioccolato, Julie Andriew – Guido Tommasi Editore

DELIZIE DIVINE


Ovviamente sono una grandissima fan della super Nigella. Anche se le sue ricette sono super caloriche e burrose, con qualche piccola aggiustatina funzionano anche qui. Beh insomma questo libro è super: belle le foto, belle le ricette, bello lo styling. E vabbè, devo aggiungere qualche altra cosa?

Delizie Divine, Nigella Lawson – Luxory Books

GARDEN PARTY

So che questo libro non è nuovo, e che non è neanche la stagione giusta, ma io l’ho sempre voluto. Mi paice l’idea di un liro tutto dedicato ai party all’aria aperta. E poi non è un semplice libro di cucina, ma un vero e proprio manuale sull’arte del ricevere: dal momento in cui arrivano gli ospiti a come disporre i cibi sulla tavola, alle ricette molto semplici e invitanti. E poi le foto e lo styling… beh, una vera lezione di stile!

Garden Party, Nathalie Le Foll, Cléophée De Turckheim – Guido Tommasi Editore

MACARON
Vabbè qui con Josè Marechal andiamo sul sicuro. E questo più che altro è uno sfizio, perchè i macaron sono proprio belli da vedere! E vi dirò di più, sfogliando questo libro, che ti racconta tutto il procedimento passo dopo passo sembrano pure facili da fare. Il libro svela tutti i segreti per dei macaron impeccabili: dalla meringa cotta al punto giusto alla farcitura perfetta. Se avete degli amici aspiranti pasticceri questo è il libro che fa per loro!
Macaron, Josè Marechal – Bibliotheca Culinaria

I LOVE TORTE
Ecco direi che anche qui andiamo sul classico. Trish  Deseine, autrice di libri di cucina di origini irlandesi che vive a Parigi, ci regala una serie di ricette di torte, tortine, biscotti, scones, muffins, e chi più ne ha più ne metta. Assolutamnete un libro che non può mancare sui nostri scaffali, non trovate?
I love torte, Trish  Deseine – Guido Tommasi Editore

5 thoughts on “Books Whislist

  1. @ilaria per l’aria: io continuo a passare in libreria a sfogliarli…sperando che babbo natale abbia letto la mia whislist!

    @ila: grazie mille per il consiglio sulla guida per NY, l’ho già sbirciata!

    Buona settimana a tutte e due!

  2. Il primo libro è una FIGATA! Mi sono spiegata? :)
    Io faccio brunch a tutto spiano da quando un mio amico (che ringrazierò per sempre!) mi ha regalato questo libro al mio compleanno dell’anno scorso!
    Un must! E sono ricette assicurate, cioè vai sul sicuro sia in fatto di dosi (difficile non trovarsi!!) che di gusto! Evviva la Evans!!

    Detto questo, ti consiglio un altro libro, che non c’entra con la cucina, ma c’entra molto con NY che si chiama The cheap bastard’s guide to NY (se lo inserisci su google ti viene fuori!).
    E’ una guida che ti segnala tutti i posti (dai musei agli shopping center) dove puoi entrare gratis, avere offerte o fare veri affari!
    Dagli un occhio, a me è servito molto!

    Ciao ciao
    Ila

  3. Ciao Carla! Ho aggiunto il libro di Nigella, che mi ero dimenticata.
    Anche io dovrei fare il mutuo per comprare tutti i libri che vorrei..diciamo che qui ho parlato proprio di quelli che proprio stravorrei ;)

    Per NY non vedo l’ora, ci ero già stata un anno fa, ma questa volta ci saranno l’atmosfera natalizia, i saldi e potrò dedicarmi con calma alle cose che più mi piacciono, tralasciando le “cose da turisti” che ho già visto! Vorrei postare qualche foto e aggiornare il blog, spero di riuscirci!

    Ma dove le vedo le date del Food&Market, non le ho viste :(

    Baci e buon weekend!

  4. Ciao Ilaria!

    Sono tornata proprio ora dalla Feltrinelli e il libro “L’ABC DEL CIOCCOLATO” l’ho sfogliato e ammirato! Già l’avevo inserito nella lista per Natale! ora non vedo l’ora di averlo tra le mani! anch’io addticted chocolate :)))

    Il libro invece “GARDEN PARTY” ce l’ho e te lo consiglio vivamente perchè è meraviglioso!

    anche “I LOVE TORTE” ce l’ho e come dici tu non può mancare sui nostri scaffali!

    Mi manca quello dei Macarons che però è già inserito nella mia Whishlist natalizia!

    ..e non sai quanti libri ancora ho inserito…un mutuo devo chiedere! :)))

    ah il primo che descrivi mi ha incuriosito molto…andrò a vederlo alla prossima occasione…

    Ho letto che vai a N.Y.!

    Posso aggiungermi al viaggio? Scherzo! Beh per me, per ora, rimane un sogno, ma spero di poterlo realizzare!

    Poi mi leggerò il tuo racconto :) ok?

    P.S.: ti sei segnata tutti i luoghi del Food & Market?

    A presto!

Lascia un commento

