Strepitosa Williamsburg

Giuro, ancora due post su NY e poi smetto :) Avrei ancora tantissime cose da raccontarvi sulla Grande Mela, ma non vorrei annoiarvi e quindi ho ancora due/tre cosine da raccontarvi e poi tutto tornerà alla normalità. E vi dirò di più, per gennaio sto pensando a una piccola sorpresa…ma per ora non posso dirvi di più!

Quindi veniamo a quello di cui vi voglio raccontare oggi: Williamsburg. Questo quartiere, praticamente sopra Brooklyn è la zona più in fermento di NY. Qui vecchi capannoni ormai dismessi sono diventati grandi negozi vintage e ristoranti alla moda. Se volete scoprire le nuove tendenze, se volete vedere dei graffiti sensazionali, se volete vedere gallerie d’arte uniche e scoprire la vera New York, beh è a Williamsburg che dovete venire! Bedford Avenue è la via che non dovete assolutamente perdere: tutta piena di negozietti deliziosi, piccoli bistrò, supermercatini bio e autentiche chicche. Qui di seguito vi segnalo i miei must see per Williamsburg.

RADISH. 158 Bedford Avenue, Williamsburg, NY. Se avessi la possibilità io aprirei un posto come questo. Come dice l’insegna Radish serve “Prepared Foods”, con particolare attenzione a prodotti e menù stagionali. Sandwiches, zuppe calde e fredde, prodotti artigianali e da forno (rigorosamente handmade!). E poi cioccolato, caramelle, marmellate… il tutto disposto con uno styling eccezionale, molto semplice ma davvero scenografico. Il negozio è piccolino, stretto e lungo: da una parte il bancone con la cassa e i prodotti dolci e più in fondo la zona per le zuppe, e dall’altro lato un grande scaffale pieno di prodotti con confezioni una più bella dell’altra. Tra l’altro da Radish sono in vendita alcuni prodotti che cercavo e che non ero riuscita a trovare da altre parti (i biscotti di Whimsy & Spice di cui avevo parlato qui e il miele di Brooklyn Honey).

BEDFORD CHEESE SHOP229 Bedford Avenue, Williamsburg, NY. Da amante dei formaggi quale sono non potevo lasciarmi sfuggire questo negozio dedicato a formaggi di tutti i tipi. Un old fashioned cheese shop che vende formaggi provenienti da tutte le parti del mondo e, tendenzialmente, di piccoli produttori. I commessi sono gentilissimi e sanno consigliarti il migliore formaggio in base al menù che si ha in mente, oppure ti consigliano sugli accostamenti per esaltare il gusto del formaggio scelto. E ovviamente nel negozio trovate anche tutto quello che fa da contorno ai formaggi: marmellate, miele, cestini per picnic, più tutta una serie di magliette e shopping bag brandizzate. Sul sito, poi, è possibile consultare un vero e proprio “portfolio” dei formaggi in casa, con una scheda dedicata a ciascuno. Se siete da queste parti vi consiglio di entrare anche solo per dare un’occhiata :)

PETER’S SINCE 1969. 168 Bedford Avenue, Williamsburg, NY. Qui ci sono capitata proprio per caso, attratta dalla cura dei particolari di questa che ho scoperto poi essere una rosticceria old style. Sacchetti di carta vuoti appesi alle pareti, tavoli di legno scuro e pesante e sullo sfondo la cucina e davanti tante pentole rosse chiuse da coperchi e tutte da scoprire. I ragazzi che ci lavorano sono simpaticissimi e ci hanno consigliato visto che eravamo particolarmente indecise. Per qualsiasi cosa ordinata c’è un contorno da scegliere, accompagnato da un mini-muffin al formaggio. Io ho mangiato il paninozzo che vedete nella foto qui sotto, con scrambled eggs e contorno di purè (addirittura con la puccetta dell’arrosto!). Solo una parola: strepitoso!

SALTIE. 378 Metropolitan Ave, Williamsburg, NY. Se avete voglia di un sandwich fatto con ingredienti assolutamente naturali e stagionali questo è il posto che fa per voi. Saltie è un pochettino fuori dalle vie più cool di Williasmburg, ma se fate un giro per gallerie potreste trovarvi da queste parti e allora non lasciatevelo sfuggire. Sono tutti ottimi e anche qui l’atmosfera è molto friendly, con commessi gentilissimi e allestimento con tanti particolari tutti da scoprire (e magari copiare a casa!)

BROOKLYN CHARM SHOP145 Bedford Avenue, Williamsburg, NY. E per finire un negozio che non ha niente a che vedere con il food, ma che è assolutamente da non perdere. Sugli scaffali e sui tavoli disposti nel negozio ci sono tantissimi ciondoli, catenelle, pendenti, pietre e oggetti vari da utilizzare per costruire collane, anelli, braccialetti, spille e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. E se non avete una gran dimestichezza con queste cose, beh, non vi resta che scegliere tra le miriadi di proposte già pronte o farsi consigliare dalle gentilissime commesse del negozio. Inutile dirvi quanti dei miei regali di quest’anno provenivano da questo negozio :)

E con questo riprendiamo il ponte e torniamo nella sfavillante Manhattan, per l’ultimo quartiere super trendy di cui voglio raccontarvi: il Meatpaking District. Siete con me?

One thought on “Strepitosa Williamsburg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...