A proposito di Marrakech

Pensavate di essere sfuggiti alle foto del viaggio in Marocco, vero? E invece no! Solo che questa volta, per non fare un altro mese di post su Marrakech, deserto, kasbe e quanto altro (vedi ilaviavaaNY) ho pensato di raccogliere alcune delle mie foto preferite di Marrakech in un diario di viaggio fotografico.

Purtroppo non potevo farci stare tutto quello che volevo, ho dovuto sintetizzare moltissimo e, devo ammettere, non è stato per nulla facile. Più che altro è un’infarinatura generale di quello che mi ha colpito della città anche se molto di quello che per me è stata Marrakech qui dentro non ci entra proprio. Parlo del richiamo del muezzin alla preghiera, delle urla dei venditori nei souq, dei profumi del pane appena sfornato e delle frittelle fresche di frittura, della luce che si riflette sulle mura rosse degli stretti vicoli della medina, dei raggi di sole che si infilano tra i tetti di lamiera dei souq, dei prifumi dell’hammam e dei tramonti infuocati.

Beh insomma se vi ho messo un po’ di curiosità basta cliccare sulla prima immagine  o su quelle qui sotto (una piccola preview ;-) E, se avete pazienza di arrivare fino alla fine, le ultime troverete qualche consiglio su dove mangiare, dormire e, ovviamente, fare shopping ;-)  Buon lunedì!

ps. per chi proprio non può resistere, il resto delle foto del minitour nel sud del Marocco a breve su flickr!

Annunci

7 thoughts on “A proposito di Marrakech

  1. @duilio: grazie mille, hai ragione i profumi sono stati una parte davvero essenziale di questa mini vacanza :) ripartirei subito!
    @esterella: come sempre grazie per i complimenti. devi assolutamente andarci a Marrakech, ma il mio consiglio è di non fermarci alla città, ma di visitare anche il sud. Posti e colori davvero spettacolari. Indimenticabili!

  2. Brava illy molto bello peccato non si sentano i profumi !
    Le foto invogliano a visitare i posti.
    Colori stupendi …..
    Ciao

  3. bellissimo!! dovresti stamparlo su una bella carta patinata. che voglia di partire e seguire tutti i tuoi consigli di viaggio!! fortissima ila!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...