Perché c’è un App per tutto!

Finalmente eccoci arrivati a venerdì. Chiudiamo la settimana con un tema leggero leggero, e che mi diverte molto: le food app per iPhone/iPod touch. Come prima cosa devo dire che io non ho l’iPhone, ma da New York sono tornata con un iPod touch (che praticamente ha fa tutto quello che fa l’iPhone tranne telefonare!) nuovo fiammante e devo dire che continuo a chiedermi: “ma come facevo senza?” Foto, promemoria, musica, note e poi, appunto le applicazioni. E nello specifico per i food addicted ci sono un’infinità di app, pronte per essere scaricate! Quindi quindi oggi vi racconto 4 delle mie app preferite, che guardo anche così, perché sono belle!

E voi, quale sono le vostre food-app preferite?

1. NigellaQuick Collection.

Oltre 70 ricette e più di 40 minuti di video, la possibilità di inserire i vari ingredienti della ricetta nella shoppig list per avere tutto sotto controllo al supermercato. E in più la possibilità di condividere le idee per la cena via facebook, di invitare amici a cena o di mandare via mail una lista di ingredienti a scelta tra alcuni scritti direttamente da Nigella.

Nigella Quick Collection, $4.99.

2. Martha Stewart Makes Cookies

Questa è davvero un’applicazione che io starei a guardare per ore. Saranno le foto dei biscotti, sarà Martha che non ne sbaglia una (e beata lei!), saranno le tante tante ricette che si trovano qui dentro, ma se amate i biscotti questa non dovete proprio perdervela. La selezione dei biscotti preferiti di Martha sembra non finire mai, e una volta che avete scelto il dolcetto che vi piace di più cliccateci sopra e scegliete se guardare la ricetta step by step, oppure passare alla lista degli ingredienti.

Martha Stewart Makes Cookies, $0,99

3. Jamie’s Recipes

Jamie’s Recipe, gratis + ogni pack $ 0,79 (per la settimana di San Valentino i pack sono scontati!)

4. Cheese Plate

Ed infine l’app per tutti gli amanti del formaggio. Siccome io lo sono ecco che questa app fa proprio per me. In sostanza si tratta semplicemente di selezionare il formaggio che si desidera scegliendo tra diverse opzioni: per regione, per nome o per tipologia. Una volta scelto il formaggio questo viene descritto minuziosamente e vengono indicati gli abbinamenti con i piatti e/o con i vini più adatti. C’è anche una sezione dedicata alla terminologia del formaggio. Il tutto corredato da belle foto e dalla possibilità di condividere i vostri formaggi preferiti via facebook, twitter ed email.

Cheese Plate by Chronicle Books, $ 2,99.

Buon weekend!

9 thoughts on “Perché c’è un App per tutto!

  1. Ciao Ilaria, sono Patricia (siamo state insieme ad identità golose).
    Belle queste app, io ho quella dei biscotti di Martha su iPad e, come dici tu, la guarderei sempre, ultimamente è stata aggiornata aggiungendo una bella quantità di biscotti:) Le altre non le conoscevo, vedo a vedere, grazie delle indicazioni, a presto:)
    pat

  2. @carla: si per iPad ci sono alcune di queste, ma anche moooolte altre app! Si, le foto di NY e le altre che trovi in giro con il bordo o un po’ strane sono fatte con l’ipod touch, ma ovviamente si possono fare anche con iPhone. Per farle così c’è un app fantastica che si chiama Hipstamatic. Scaricala e non potrai più farne a meno!
    @laVero:si, quella dei formaggi è geniale, ma anche quella di martha è bellissima, davvero!
    @nina: per il momento sto cercando di organizzarmi per una versione mobile :) per l’app, mi ci vedi a fare un video tutorial?? ahahahah
    @D.:magari la apple mi regalasse un bell’iPhone!a prestissimo!baci!!!

  3. Grazie per le info!

    …domani vado a prendere l’iPad per mia figlia e speriamo che ci siano anche lì queste applicazioni per le food addicted :) così me le compro subito!

    …interessante questo iPod touch! qiundi le foto di NY e Marocco, quelle per intenderci, con il riquadro intorno sono state fatte con l’iPod touch? hai usato un tipo di app osi fanno solo così?

    …bei posti hai visitato ultimamente! complimenti per le recensioni :)

    a presto Carla

  4. questo è un post meraviglioso!! quello dei formaggi è geniale!!
    concordo,solo per la recensione dovresti ricevere un iphone!! :)

  5. ma brava Illy
    bella recensione l’APPLE dovrebbe regalarti un bel telefonino.
    ciao bacioni ci vediamo presto……
    porta tutto ricordati

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...