Oggi vorrei essere qui

Matematico. Sono passati 3 mesi e io ho già voglia di tornare a NY. Non so cosa succede, ma quella città è così speciale che dopo un po’ ne sento la mancanza in un modo così forte che non mi è mai capitato e che sinceramente non mi so spiegare. Una voglia di fare la valigia, lasciare tutti gli impegni e partire alla scoperta della grande mela. Passeggiare senza meta per le sue strade, curiosare tra i mercatini bio e vintage, passare il pomeriggio nei suoi bellissimi musei, scoprire, uno dopo l’altro i localini e le caffetterie dove tutto è curato nei minimi dettagli… insomma penso che NY sia veramente una delle città più belle al mondo. E’ un concentrato di energia, di idee, di creatività (quella buona, e sana), di stile…insomma si capisce che io mi ci trasferirei praticamente…subito?

Ecco tra tutti i posti che amo a NY c’è in particolare Magnolia Bakery. Dunque, questo delizioso posto è una sorta di caffetteria, pasticceria, mondo-delle-meraviglie. Tutto è curato nei minimi dettagli: l’arredamento,le ghirlande colorate appese al soffitto, i pavimenti bianchi, piattini, tazze, forchettine, i fiori freschi che sono perfino in bagno, le alzatine per i dolci…ecco i dolci. Questo posto è il paradiso dei golosi (ma non solo eh). Vetrinette che straripano di dolci di tutti i tipi: brownies, cookies, muffins, cupcakes, torte e tortine di tutte le misure e i gusti. E poi un sacco di cose da bere: hot chocolate, the di tutti i tipi, caffè americano, espresso. A completare lo scenario i ragazzi che ci lavorano sono deliziosi anche loro: di tutte le razze e di tutti i colori, pasticceri che si danno da fare a decorare cupcakes e a confezionare le torte in scatole bianche pronte per finire sulle tavole di qualche amante di dolci ipercalorici, ma infinitamente buoni :)

Magnolia Bakery è una scoperta del primo viaggio a NY e anche lo scorso dicembre, quando sono tornata nella grande mela, uno dei primi posti dove sono voluta tornare è stato proprio qui. Venire qui per me è un po’ come sentirsi a casa, e trovo che chi è riuscito a ricreare tale sensazione in un posto dove fare colazione o fermarsi per una pausa rilassante abbia fatto davvero un ottimo lavoro. Venendo alla materia prima del negozi, ovvero i dolci, dopo averli provati praticamente tutti, devo dire che il mio  preferito è la tortina flourless al cioccolato, da mangiare leggendo un libro o sfogliando un giornale e sorseggiando una cioccolata calda (magari con panna sopra), mentre fuori dalla finestra la frenetica vita di New York, scorre. Buon weekend!

10 thoughts on “Oggi vorrei essere qui

  1. Hai ripreso esattamente come mi sento ogni volta che penso a NYC… mi manca, è come se la sentissi anche un po’ mia. Beh, grazie Ilaria per questi bei ricordi!

  2. @sara: :-)
    @barbara: grazie! i viaggi sono una delle mie più grandi passioni. sempre a sognare di andare in quel posto o in quell’altro…mandami tutte le mail che vuoi, se ho consigli di posti da vedere/cose da fare ti dico tutto volentieri :)
    @babs: dai partiamo!!!!!
    @Duil: effettivamente la prossima volta che si va a NY tocca a te ;-) baciiiii

  3. bello quando parli di newyork…..ho scoperto il tuo blog da qualche settimana e…ora lo leggo ogni giorno…troppo bello, complimenti! Sperimenterò presto le tue ricette ma ti manderò mail per consigli da viaggiatrice interesante quale sei….
    Barbara

  4. Ciao illy

    come sai io sono pigro,ma quando scrivi di N.Y.mi viene voglia di lasciare tutto e partire.

    Prendiamo tutti i nostri giochini
    ( Iphone, mac, ipod, ipad, canon, Nikon,…. Nikon maiuscola perchè la preferisco, anche se ora scatto solo con iPhone Hipstamatic )
    e voliamo via a documentare tutto quanto ci viene a tiro.

    Dimenticavo naturalmente paghi tu, visto che io ho già dato ……

    Un enorme bacione, sei la mia preferita fantasticailly ciao

Lascia un commento

