For Japan With Love

Tecnicamente oggi è già il 18, visto che sono le 00.30, ma ho scoperto questa iniziativa solo ora e ho deciso di partecipare comunque. Esattamente una settimana fa il Giappone ha tremato. Il mio pensiero è andato subito ai miei amici che vivono in Giappone, per lo più a Tokyo, e che per fortuna stanno tutti bene. Ma da quel momento non sono più riuscita a dimenticare le terribili immagini che ho visto. Non riesco a non pensare alle persone che hanno perso tutto in pochi secondi e alle persone che hanno perso qualcuno, che probabilmente non ritroveranno mai. A questa dolorosa situazione si aggiunge il disastro nucleare, le incertezze sull’attendibilità delle fonti e la certezza che niente sarà più come prima.

Per questo oggi aderisco all’iniziativa For Japan with Love, organizzata dalle blogger Ever OursUtterly Engaged. L’iniziativa si divide in due attività: da un lato il foundraising a sostegno dell’associazione Shelter Box, che provvede a distribuire kit di primo soccorso/sopravvivenza che solitamente comprende: tende, lenzuola e coperte, stoviglie, kit per purificare l’acqua ecc. a tutti quelli che ne hanno bisogno. Dall’altro un gesto simbolico di solidarietà verso il popolo giapponese con una giornata di silenzio dei blogger.

Non dimentichiamoci del Giappone, anche una piccola donazione può aiutare. Spargete la voce!

2 thoughts on “For Japan With Love

  1. Grazie per la segnalazione. Io ho dato il mio contributo con un’altra iniziativa simile. Il Giappone è nel mio cuore :)
    Un abbraccio

Lascia un commento

