Weekend a Leeds

Eccomi qui, rientrata da un rinvigorente weekend inglese. Una toccata e fuga per andare a salutare la mia più grande amica A. che da ottobre vive a Leeds. Ora, vi chiederete dove si trova sta Leeds e, in effetti, mentre ero sull’aereo me lo chiedevo pure io. Così ho studiato un po’ la cartina dell’Inghilterra ed ecco le risposte: Leeds è una cittadina che si trova nella regione dello Yorkshire e Humber, a un’oretta a est da Manchester e a due ore a nord rispetto a Londra. La città è un mix tra edifici super moderni e vecchi capannoni industriali, c’è anche un fiume con i relativi docks, davvero carini! Per fortuna ho trovato due giornate di sole pieno e quindi abbiamo potuto girare in tutta tranquillità. Lungo il fiume ci sono un sacco di localini, pub e birrerie che letteralmente esplodevano di gente! Anche i prati erano pieni di persone che facevano picnic o si rilassavano al sole…mi sa che l’inverno, da quelle parti, è stato davvero rigido! Ma bando alle parole, ecco qui qualche foto.

Oltre a Leeds, che si gira tranquillamente in un pomeriggio, A. mi ha portato nell’incantevole cittadina di York, che sta a soli 20 minuti di treno da Leeds. York è davvero caratteristica, con il centro racchiuso nelle mura, le viettine strette piene di negozi e case tipiche e una cattedrale davvero enorme. Anche qui il bel tempo ci ha permesso di girare con tutta calma e di sederci in riva al fiume a berci una cioccolata. Anche qui le foto parlano meglio dei miei racconti :-)

Un vero weekend di relax! Grazie amica mia, a presto!

6 thoughts on “Weekend a Leeds

  1. @Ilaura: come sempre noi abbiamo connessioni che non si spiegano! quando passa il tuo delirio prematrimoniale ci vediamo eh!

    @Me: grazie, per fortuna c’era una bella luce :-)

    @lerocher: si quel negozio che faceva saponi a forma di dolcetti e biscotti era bellissimo…e profumosissimo!

    @duil: come sempre gentilissimo. Ma le tue foto restano sempre le più belle!

  2. Io ho appena finito un libro nuovo nuovo di zecca ambientato a Leeds: “settanta acrilico, trenta lana”…
    Un libricino ben scritto con un trambusto di noir e agitazione adolescenziale con il quale esordisce una nouvelle scrittrice di soli 23 anni!
    Incredibile! :)

    Meravigliose foto! :)

Rispondi

