Zuppa fredda zucchine e curry

Ok, ok ormai fa caldo. E non è più il momento di gustare zuppe fumanti per riscaldarsi. E infatti la zuppa di oggi è…fredda! O meglio, a me piace tiepidina, però anche fredda è deliziosa. La sua consistenza è cremosa, grazie all’ingrediente segreto, lo yogurt, che rende questa zuppa quasi una crema. E poi, cosa non da poco in questa settimana in cui ho anche i millesimi di secondo contati, è super veloce da fare. Anche qui viene in mio soccorso la fidata Acticook Lagostina e in pochissimo tempo, il gioco è fatto. Poi il profumo del curry aggiunge quel tocco orientale che tanto mi piace. Due crostini e via, il gioco è fatto!

Buon weekend lungo, sperando che il tempo regga!

Zuppa fredda zucchine e curry

Ingredienti: 800 g di zucchine, 1 cipolla, 2 yogurt cremosi (io ho usato questi qui), 1 cucchiaino di curry, 1 1/2 ecodosi di acqua, olio d’oliva, sale e pepe

Pulire le zucchine e tagliarle a pezzi. Tagliare le cipolle a quarti e mettere tutto nella pentola a pressione. Aggiungere le ecodosi di acqua (non abbondare perché le zucchine durante la cottura rilasciano molta acqua). Cuocere per 4 minuti dal fischio della pentola. Quando le verdure saranno tenere, trasferirle in un recipiente e passarle con il minipimer. Mescolare insieme gli yogurt, il curry e l’olio d’oliva e aggiungere il tutto alla crema di zucchine. Regolare di sale e pepe e mettere in frigo per qualche ora. (Se invece volete una zuppa tiepida, basta mettere la crema in frigo per mezz’oretta)

7 thoughts on “Zuppa fredda zucchine e curry

  1. @ serena: 1 ecodose sono circa 250 ml :) è il misurino che trovi insieme alla pentola a pressione che uso di solito per fare le zuppe (risparmio tempo e mantengo le qualità nutritive della verdura!). Fammi sapere come viene poi eh!

  2. bella idea! che va a sommarsi alle 1350 ricette che vorrei provare in questi due giorni! ma è talmente veloce e light che di sicuro prenderà il posto di qualcun’altra! Ila, un bacio, un abbraccio e un augurio di Buona Pasqua!!!

  3. @ babs: tanti auguri anche a te!!! ti seguo eh…solo che non ho tempo di commentare :(( baci baci

    @ marina@qche: grazie, troppo gentile!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...