Visto a Parigi | Rose Bakery

Il Rose Bakery l’abbiamo scovato un po’ per caso. Anzi, a dirla tutta questo posticino l’ha trovato R. una sera tornando verso l’albergo, che era in una traversa di rue des Martyrs, proprio dove si trova questa deliziosa bakery. E visto che eravamo incuriositi ci siamo tornati la mattina dopo per colazione. Ci troviamo davanti a una porta in ferro e vetro ad arco e appena entrati sulla sinistra c’è uno scaffale pieno di prodotti bio: the, cioccolati, frutta secca, farine…tutte con confezioni colorate e belle solo da guardare! Ma è davanti allo scaffale che si compie la magia di questo posto. In un solo colpo ecco tutto quello che Rose Bakery ha da offire: torte salate, zuppe, insalatone, pane, e poi tutti i prodotti da forno come scones, brownies, cakes, muffin e biscotti da che fanno venire l’acquolina solo a guardarli! Ma cosa c’entr aun posto con tutta questa roba inglese a Parigi direte voi. Si effettivamente me lo sono chiesta pure io, ma il mistero è ben presto svelato. Rose Bakery è di proprietà di una ragazza inglese, che ha un compagno francese. Et voilà, le contaminazioni in questo posto sono la norma. Ed è proprio per questo che mi piace. E’ tutto cucinato con prodotti bio e anche i the e il caffè che viene servito proviene da rigorosamente da raccolti bio.

Anche lo spazio mi piace un sacco. Molto semplice, com pareti bianche e arredamenti minimal. Uno stretto corridoio e poi una sala più ampia con tavolini più grandi, un grande quadro colorato sullo sfondo and that’s it.

Noi abbiamo preso un brownies, delizioso, accompagnato da un the verde alla vaniglia per me e un caffè lungo per R. Insieme al the ci hanno portato dei biscottini di frolla friabilssimi, deliziosi. Ecco, l’unica nota dolente è il conto…diciamo che non è un posto proprio economico, ma una volta ne vale assolutamente la pena :-)

Rose Bakery, 46 rue des Martyrs, Paris | map it!

Oppure qui: 30 rue Debelleyme, Paris (metro Filles du Calvaire) | map it!

6 thoughts on “Visto a Parigi | Rose Bakery

  1. Che posto delizioso! Ad avercene di localini così a Milano! L’ho già segnato sul mio taccuino per il prossimo viaggio a Parigi.
    Ciao
    Silvia

  2. @rosa: ma dai, che coincidenza! Io non sapevo avessero il libro…ma ora che lo so lo voglio pure io :)))) la prossima volta è un must, poi mi dirai cosa ne pensi!

    @duil: beato te che te ne vai ad Amsterdam (dove io non sono mai stata peraltro!) grazie, le foto sono fatte un pochettino di fretta, ma credo rendano l’idea del posto. Per la parete…si ma io la voglio di un colore solo :)

  3. Ciao fantasticailly
    belle foto,come sempre!
    ora preparo le valige,questa volta partiamo noi……………..
    bacioni ciao Duil

    ps: la parete tutta dipinta starebbe bene pure a casa vostra!

  4. ma sai che io ho il libro di questa Rose’s Bakery? ci sono le stesse tazze preciseprecise, le stesse leccornie PRECISEPRECISE; solo che io non ho avuto la tua fortuna (precisaprecisa): quando sono stata a Parigi (ed era a 3/4 di agosto), mi sono recata lì in pellegrinaggio e l’ho trovata chiusa.
    almeno ho risparmiato sul conto ;-)
    ma la prossima volta… piuttosto guarda rompo il salvadanaio!

Lascia un commento

