Il post del venerdì

Questa settimana ho iniziato con una ricettina dedicata al World Brad Day e qualche giorno ho scovato questo video (grazie Fede!) e mene sono innamorata. L’amore che Chad Robertson ha per il pane trasuda da questo video: nel suo modo di parlare, nella manualità con cui lavora la pasta e nella continua ricerca di ingredienti e di nuove formule per sfornare pane sempre più buono. Il suo negozio, che poi è come se fosse la sua casa, è il Tartine Bakery, a San Francisco, dove la gente fa la fila per comprare dell’ottimo pane e dove si sta creando una comunità di neo bakers veramente entusiasti. E’ un posto che dalle foto mi mette tranquillità, mi sa di cose buone e, ovviamente, profuma di pane! L’idea dei “test baker” (la ragazza musicista nel video mi piace un sacco!) è divertente, quanto mi piacerebbe farne parte! Quindi insomma, mo vado a cercare il suo libro e penso che entrerò anche io nel favoloso mondo della pasta madre. Buon weekend a tutti :-)

5 thoughts on “Il post del venerdì

  1. ..è un vero peccato che non conosca l’inglese!!!!
    ..ma il video trasuda amore…
    TE sei una bimba speciale , mi sa…..
    un bacio e bellissimo w. e.
    vento

  2. Ilaria se abitavamo nella stessa città te ne davo volentieri un pezzettino…sono diversi mesi che ci sono anch’io in questo mondo di lievito madre, di farina, rinfreschi e soprattutto pane fatto in casa…il suo profumo quando si cuoce non ha eguali! e i miei figli ne vanno matti in particolar modo alla mattina quando scendono giù a far colazione e si trovano in cucina, il pane, ancora caldo della sera prima, avvolto in un canonaccio di cotone…beh tagliano fette e splamano marmellata e burro :) a non finire :))))

    il video è meraviglioso l’avevo visto su FB da te ;)
    oi ma sti ragazzi sono organizzati benissimo! la musicista sembra uscita da una favola da quanto è carina e dolce :)

    Buon WE!

  3. Eheh..bello-bello-bello!! Da un paio di mesi sono entrata anch’io nel mondo della pasta madre e per ora ho ricevuto solo soddisfazioni!! Se posso esprimere il mio personalissimo parere, credo si debba avere estrema fiducia e, senza paura di disastri, trattarla come la più naturale delle preparazioni (il pane è tale!). Cercare di procedere provando provando provando e lasciandosi anche un po’ guidare dal buon senso…Concordo pienamente quindi con te sulla tranquillità che traspare dal mondo del pane!! ;) Grazie grazie per il bellissimo video!!=)) a presto Lys

  4. Non puoi postare un video così meraviglioso proprio di venerdì ;))))!! Questo mi “obbligherà” all’acquisto compulsivo dei suoi due libri (già visti su amazon.it!!!)! Ma poi che posto meraviglioso e soprattutto che lavoro meraviglioso.. mi hai aperto un mondo!
    Sai che ho già guardato il video ben 3 volte??!! .. bellissimo!
    Grazie ;)
    A presto
    Erika

  5. Brava! Anche io sono sarò presto su quella strada e ho trovato anche una blogger che mi fornirebbe un pò di pasta madre per cominciare… Eheheh

Rispondi

