Van Bol & Feste

Con il weekend alle porte oggi vi parlo di un posto in cui sono capitata per caso qualche settimana fa. Dunque, una domenica pomeriggio mi sono avventurata in centro per accompagnare degli amici che non sono di Milano a fare shopping e, sbagliando uscita della metropolitana in Cairoli, mi sono ritrovata davanti a questo posto. E ovviamente non ho saputo resistere e mi ci sono fiondata. Si tratta di una sorta di caffetteria in cui però si può anche sedersi con comodo a mangiare in una zona riservata. Si chiama Van Bol & Feste, ma devo dire che online non ho trovato grandi notizie a riguardo. Noi ci siamo fermati solo per un caffè e un dolcetto, però devo dire che mi è piaciuto nel suo genere e quindi ve lo segnalo. Un grande bancone centrale pieno di dolci, paste, panini, focaccine, pizzette, personale sorridente e molto gentile, bella musica di sottofondo, tavolini e tavoli alti con sgabelli, una parte dedicata al cioccolato in tutte le sue salse con vasta scelta tra praline, cioccolatini e ricoperti. E poi uno spazio dedicato alla cucina vera e propria: una sala con dei tavolini e divanetti divisi dalla zona cucina con una grande vetrata, con tanto di prosciutti appesi e cuochi intenti a preparare i piatti, che ti permette quel gioco di vedo/non vedo che va tanto negli Stati Uniti. Qui di seguito qualche appunto fotografico, spero che permetta di cogliere l’atmosfera del posto. E poi che dire, diciamo che sarà stato il destino ad avermi fatto sbagliare uscita della metro?

5 thoughts on “Van Bol & Feste

  1. Ci sono capitata anch’io per caso (una pausa pranzo veloce in settimana)… e devo ammettere che mi ha sorpreso positivamente. il personale é molto gentile, l’atmosfera non é anonima ma é molto accogliente e poi sono veloci …e i piatti sono curati e buoni. Spero continuino cosí.
    Complimenti per il blog!
    Danila

  2. …che istinto!!!!!
    certo che non è un caso…
    Buona giornata Ilaria…
    prova ad annusare l’aria…vediamo dove ti porta domenica…

    con simpatia
    vento

Lascia un commento

