30 giorni a Natale e un giveaway

E così eccoci qui: manca un mese a Natale. Un mese che a me piace molto, direi più del Natale stesso, che in un attimo passa via. Tempo di scrivere la lista dei regali da fare, e di quelli che si vorrebbero ricevere, tempo di recuperare dalla soffitta l’albero e addobbarlo, tempo di pensare alla cena con gli amici, e alla riffa. Per me questo mese significa soprattutto pensare ai regali che farò. E con “fare” intendo proprio fare con le mie mani, perché i regali homemade trovo abbiano un sapore tutto diverso. Sono qualcosa di unico: pensato appositamente per quella persona, preparato con affetto, dedicando il tempo necessario a ogni gesto. Ecco, questa secondo me è l’essenza di quello che dovrebbe essere un regalo.
Nei prossimi giorni, quindi, racconterò quelle che sono le ricette dei miei regali homemade per questo Natale. Alcune sono queste qui sopra, altre ancora arriveranno nelle prossime settimane.

E per inaugurare la stagione dei regali, ho pensato di farvene uno io :) Eh si, perché per preparare dei regalini golosi è necessario avere gli strumenti giusti, affidabili e in grado di facilitarci un po’ la vita (perché arriva sempre il regalo da preparare al volo, quello dell’amico che non vedi da secoli, o del collega del marito/compagno/fidanzato a cui proprio non si era pensato). Quindi, ho il piacere di presentare il mio primo giveaway, o meglio il Xmas Giveway. In palio una deliziosa bilancia Salter: bella, pratica e funzionale, eccola qui:

Come si fa a partecipare? Beh, è semplice, basta lasciare un commento* a questo post, rispondendo a questa domanda:

Quale il tuo dolce preferito, o che meglio rappresenta per te il Natale?

La partecipazione è aperta da venerdì 25 novembre a venerdì 9 dicembre alle 11:59.
Il vincitore sarà estratto a sorte e annunciato lunedì 12 dicembre.
Il premio sarà spedito direttamente da Salter**.
>>Extra Bonus<<
Qualche chance in più di vincere? Oltre al commento in risposta alla domanda, potere lasciate un commento diverso per ognuna di queste azioni (please, scrivete nel commento a quale azione vi riferite)
1. Follow @ilariavafuori su twitter, twittando questo messaggio:
Ho appena partecipato al xmas giveaway di @ilariavafuori e #salter. Partecipa anche tu qui (link al post)
2. Like ilariavafuori su Facebook (o scrivete se siete già fan)
3. Like Salter su Facebook (o scrivete se siete già fan)
In bocca al lupo!
*Un solo commento per ogni partecipante.
**Il premio sarà spedito solo a indirizzi italiani.

90 thoughts on “30 giorni a Natale e un giveaway

  1. Grazie a tutti per aver partecipato, il concorso è ufficialmente chiuso. A lunedì con il vincitore :-) buon weekend!

  2. Non potevo perdermi il tuo giveaway e anche se (quasi) all’ultimo minuto eccomi qui pronta a svelarti il mio dolce natalizio preferito. Pronta??? Io adoro alla follia il trochetto di Natale (o buche de Noel) rigorosamente “home made” e superfarcito di morbida crema pasticciera al cioccolato fondente e coperto con cremosissima ganache al cioccolato (sempre fondente). Lo amo alla follia e già non vedo l’ora di prepararlo anche quest’anno ;)))

    PS sono già tua fan su fb e ti seguo su twitter… da oggi seguo anche Salter (ma quanto è spettacolare questa bilancia??).. adesso corro a retweetare ;))

    Buon fine settimana
    A prestissimo
    Erika

  3. Cara Ilaria,
    anche se per me il simbolo del Natale è il panettone doc (canditi e uvetta) e qui a Milano il mio preferito è quello di Marchesi, il dolce che da qualche anno preferisco a dicembre è il biscotto allo zenzero. Prevedo di produrne in quantità industriale nelle prossime settimane, rigorosamente sotto forma di gingerbread man :)

  4. partecipo volentieri, il mio dolce natalizio preferito è il panettone con tanti canditi, cedro e arancia e tanta uvetta

  5. Splendido giveaway *_*
    vediamo, il dolce che meglio rappresenta il mio Natale sono gli Struffoli, tipico dolce napoletano.
    Perchè sin da piccola ero presente e aiutavo mia mamma nel prepararli e nel’assaggiarli. Appena li vedo e quando li assaggio non riesco a non pensare a tutto ciò :)

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

  6. il mio dolce natalizio preferito? beh, i tortelli fritti, ripieni di marmellata di prugne o di savor, passati ancora caldi nello zucchero semolato :) fatti con la ricetta della zia…non vedo l’ora ♥
    Grazie della possibilità di partecipare e…piacere di conoscerti!!
    A.

  7. ehi! che bel concorsino! comunque mi sono accorta che non avevo ancora messo il mi piace su fb: FATTO!
    mettere il commento qui: FATTO!
    mettere il mi piace sulla pagina Salter: FATTO!
    ora non mi resta che sperare nella fortuna! un bacio!!!!

  8. Molto concorde con la preparazione dei regali home-made..;)) partecipando al giveway, dolce di preferito che per me “fa” Natale: … i fruttini di pasta di mandorle delle vetrine delle migliori pasticcerie napoletane!! Lys

  9. Pandoro, panettone? Ma no, a me piace proprio il panettone
    classico, magari senza uvetta.
    Ornella

  10. Panettone: con l’uvetta e tanti canditi…Sì, questo è Natale.
    Auguroni a tutti
    Gabriella

  11. Ciao, partecipo anch’io! Il mio dolce preferito è il panettone classico, con canditi e tanta uvetta!

  12. Ciao ila!
    il mio dolce preferito di Natale?

    Pandoro farcito con crema chantilly e gocce di cioccolato :) oltre ai vari dolcetti di origine pugliese come le mandorle tostate e sempre ricoperte al cioccolato :)

    buona giornata! :)

  13. Brava Ila! Bello questo giveaway!;)

    Non ho dubbi! I dolci che per me fanno tanto Natale sono i cannarituli, dei tipici dolcetti che di fanno dalle mie parti immersi nel mosto cotto! Mmmm…..buonissimi e proprio natalizi!!!

    Ciauzzzzz

  14. Il mio dolce preferito per festeggiare il Natale é il panettone.
    Mi piace quello tradizionale con canditi e uvetta.
    Auguri a tutti
    Ciao
    Duilio

  15. ECCOMI…CI SONO ANCHE IO! PARTECIPO E CONDIVIDO SU FB DOVE MI TROVI COL NOME LAURA VALZY,
    GRAZIE MILLE DI CUORE! :D
    DOLCE PREFERITO…TIRAMISùùùù

  16. Che bellaaaa! Partecipo volentieri =)
    Il mio dolce preferito in assoluto è il cannolo siciliano… Una goduria!

  17. Partecipo volentieri! Il mio dolce natalizio preferito è il Pandoro..soffice e delicato!

    Giusy Taccetta

  18. Che bel giveaway! :)))
    Il dolce che per me rappresenta maggiormente il Natale è il classico pandoro, rivisitato con Nutella e mascarpone :P

  19. Ciao per me il dolce che rappresenta il Natale è la pastiera napoletana,mi piace tanto tanto

  20. Commento 2 Azione 2: Seguo su FB ” ilariavafuori ” col mio account “Claudette Giveawayer”

  21. Commento 1 Azione principale: Il mio dolce preferito in generale è la torta alla mimosa; quello che rappresenta invece meglio il Natale per me è il Pandoro al cioccolato ^^

  22. Per me il panettone vuol dire natale! Poi l’anno scorso ho avuto il piacere di assaggiarne uno di una pasticceria “familiare “…….che buono!auguri a tutti !

  23. Partecipo volentieri, è un meraviglioso regalo per natale…utilissimo perchè sotto le feste faccio sempre un sacco di biscotti e mi sarebbe molto molto utile!

    Il mio dolce preferito è il Panettone con l’uvetta(i canditi non mi piacciono, ma l’uvetta l’adoro)!! :-)

    Non mi rimane altro che incrociare le dita! :-)

  24. Adoro già questo blog!
    Allora intanto sono già diventata tua fan su facebook e fan di Salter Italy!
    Il mio dolce natalizio preferito sono i muffin! A natale li faccio in tutte le maniere! e sono così buoni, profumati e belli che l’atmosfera natalizia si crea subito specie se accompagnati da una bollente cioccolata calda al peperonino! :)

  25. Sono fan anche della tua pagina fb.

    FB: Florinda Fraccalvieri

    Vado a condividere il tuo giveaway sul mio profilo, Baci!!!

  26. Eccomi! partecipo con piacere! :)
    Il mio dolce prefertio di Natale è il panettone con l’uvetta, possibilmente artigianale e senza canditi. Poi mi piace anche il pandoro! ;)

  27. Ciao Ilaria, partecipo volentieri al giveaway… anche per me Natale significa pandoro, con tanto, tantissimo zucchero a velo … Ciao

  28. Eccomi… seguo anche su facebook (Francesca Loveredhair) e twitter (puntimania) e ho condiviso il give da entrambe le parti :)

    il mio dolce natalizio è quello tipico della mia regione, la Puglia, ovvero le cartellate e i calzoncelli =)

  29. bellooooooooooooo viv o da quasi un anno col mio ragazzo ma non abbiamo ancora una bilancia da cucina mi servirebbe proprio ed è molto bella :)

    alice

  30. ho portato a termine tutte le missioni tranne il twitter, perché non ce l’ho ancora… però in compenso ho messo il +1 su google+!
    il mio dolce preferito sono i biscottini allo zenzero: mi basta prepararli per entrare nel mood giusto, anche quando li faccio a ferragosto! :)

  31. Anche io quest’anno mi sto dando ad alcune preparazioni-regalo…Mi piace l’idea di regalare qualcosa fatto con le mie manine! E partecipo volentieri al tuo simpatico giveaway! Quella bilancia è proprio carina e fa molto design…Un bacione e resto in attesa dei tuoi regali home made!

  32. Ho portato a termine tutte le azioni quindi mi merito ben 4 commenti!!!
    Li lascerò in ordine sparso :-)

    Comunque anche il mio dolce preferito è il pandoro… morbido, profumato, burroso, mi fa impazzire. Però anche un buon panettone non lo rifiuto, eh!

  33. fantastico giveaway, complimenti! Il mio dolce natalizio preferito è il pain d’epice. Aromatico e scaldacuore.

  34. Wow! Eccomi qua, non potevo perdermi questo giveaway ^__^
    Il mio dolce natalizio preferito é il pandoro! Lo so, sono banale ma lo mangio solo per le feste di fine anno e mi fa davvero impazzire!!!
    Vado a twittare la info!! Buon wee-end!

Lascia un commento

