Latte, cioccolato e cannella

O forse questo post dovrebbe intitolarsi “sopravvissuta al trasferimento di dominio”. Avreste dovuto vedermi l’altro giorno, quando aprendo la mia bella paginetta del blog è comparsa una pagina che non c’entrava nulla. E dire che con il fantastico mondo del web ci traffico quotidianamente…ma, ma…a me non era mai capitato! Per prima cosa, quindi grazie ai miei amici smanettoni che mi hanno risolto il problema!
Seconda cosa, c’è ancora qualche oretta per partecipare al Xmas Giveaway per vincere una bella e pratica bilancia Salter.  Per chi ancora non lo avesse fatto basta lasciare un commento qui e incrociare le dita. Lunedì il nome del vincitore estratto a sorte :-)

Visto lo spavento dell’altro giorno, quello che ci voleva era qualcosa di confortante, delicato, profumato e…ovviamente goloso! E se poi si può anche regalare è meglio, no? Oggi, quindi, cioccolata calda! Partiamo dalla ricetta in sè, che è davvero superfacilissima e vi farà dimenticare in un momento tutte le cioccolate pronte (anche quelle più buone sisisisi). Attenzion, però, questa cioccolata calda crea dipendenza, avvisati, eh!
Dicevamo la ricetta, eccola qui: tritare finemente 200 g di cioccolato fondente (a seconda del gusto con una % più o meno alta) e 100 g di cioccolato al latte. Scaldare 1 litro di latte intero in un pentolino. Fuori fuoco mescolare 1/3 del latte con il cioccolato. Mescolare bene e aggiungere un pizzico di sale. Aggiungere il resto del latte e una spruzzata di cannella in polvere. Servire ben calda, e se si vuole aumentare ancora il tasso calorico aggiungere una spruzzata di panna. Facile, no?
Per un regalino homemade basta preparare un barattolino con i due cioccolati tritati, mescolati con cannella e un pizzico di sale. Alla confezione potete legare un cucchiaino di legno e le istruzioni per preparare la cioccolata. Di sicuro un regalo apprezzato dagli amici golosi :-)

Buon weekend. a lunedì con il vincitore del giveaway!

4 thoughts on “Latte, cioccolato e cannella

  1. Arieccoti!! Oh che bello poterti rileggere!!
    Welcome back!

    Ora vado a nanna, ma domani leggo un pò di post in arretrato! ;)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...