Di biscotti, marmellate, scatole e Natale

Da ieri siamo ufficialmente in inverno: freddo, neve, coperte, sciarpe e cioccolata calda. Ma soprattutto meno 3 giorni a Natale. Nel caso qualcuno avesse ancora qualche regalino da fare, e anche il tempo di farlo con le proprie mani ecco qui la seconda puntata dei miei regalini golosi 2011.

Delle scatole bianche, scotch di carta rosso e bianco, etichette natalizie, nastro rosso e verde, forbici a zig zag, sacchetti trasparenti e il gioco è fatto! Piccoli pack natalizi pronti per essere distribuiti ad amici, parenti e colleghi, per regalare una pausa dolce a chi aprirà il pacchetto e potrà gustarselo in tutta calma durante le vacanze.
Prepararli è semplice: basta decidere che cosa mettere nel pack, preparare i vari prodotti (anche  in anticipo, come si può fare per le marmellate) e poi confezionare tutto insieme. Per quelle che vedete nelle foto ho fatto così: 4 per tipo do questi biscotti qui, impacchettati in un sacchettino trasparente (con soffietto), ripiegato su se stesso e chiuso con dello scotch di carta.  Poi nella scatola ho aggiunto una marmellatina di uva americana bianca, arrivata direttamente dall’orto del lago d’Orta dello zio G. e un barattolino di apple butter. Anche in questo caso niente foto dei vari prodotti o della scatola aperta… mi sono solo ricordata di fotografare gli strumenti del mestiere della fase dell’impacchettamento (quando era finito ormai!)

L’ultima fase è quella del mettere tutto insieme e chiudere la scatola. Al suo interno carta velina bianca a pois rossi per fare la base e poi i vasetti e, incastrati i biscotti. Poi si chiude la scatola con lo scotch, un bel giro di fili di lana, il biglietto natalizio (quello che ho usato l’ho preso da qui, e l’ho un pochetino riadattato, scrivendo su ogni cerchietto il nome di uno dei prodotti nella scatola e poi unendoli tutti e tre insieme) e il gioco è fatto. Non trovate anche voi che sia un bel modo per dire buon Natale alle vostre persone speciali?

5 thoughts on “Di biscotti, marmellate, scatole e Natale

  1. fantasticaIlly hello, hope you and all your visitors and friends a Merry Christmas and a New Year filled with happiness.
    Hello sympathetically
    Duilio

    che figo….. in inglese!
    grazie a google!

  2. …si, lo è.
    ..tenerissima.
    Auguri infiniti a te e a chi ti ama…
    sarà di sicuro un giorno dolcissimo.
    Buon Natale e meraviglioso Anno Nuovo.
    con tanta simpatia
    vento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...