Cosa regalare a una foodie per il suo compleanno?

Oggi post autocelebrativo per ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri, che mi hanno telefonato, scritto e pensato settimana scorsa il giorno del mio compleanno. Grazie anche a tutti quelli che mi hanno fatto un regalo, hanno impegnato il loro tempo libero pensando a cosa regalarmi, andanolo a comprare e impacchettare. Ho sempre adorato fare i regali più che riceverli, ma quest’anno devo dire che mi ha fatto moltissimo piacere ricevere tanti regali inaspettati e soprattutto super azzeccati per i miei gusti. Visto che la maggior parte sono stati, toh che caso, legati al mondo del food voglio condividerli. Ecco quindi qualche appunto fotografico, magari possono essere d’ispirazione se vi capita di dover trovare qualcosa per un’amica foodie :)

STAMPINI

Per un’appassionata di biscotti e biscottini cosa c’è di meglio che avere tanti stampini nuovi? Ecco quando ho visto questo insieme di stampini sono impazzita… tante forme nuove, da provare immediatamente, quindi nelle prossime settimane aspettatevi biscotti per tutti i gusti :)

LIBRI 

Inutile che stia qui a dirvi quanto adori i libri, soprattutto se di cucina o comunque legati al mondo del food. La carta patinata, le foto bellissime, i procedimenti da seguire, le illustrazioni, gli attrezzi i segreti e piccoli trucchi svelati, i racconti di vita dietro a ogni ricetta, le curiosità divertenti legate agli alimenti.. insomma in questi libri c’è davvero di tutto e me li sto gustando pian piano. Nello specifico: il primo libro, La tartine Gourmande, è quello di cui avevo già parlato qui. Più lo sfoglio e più me ne innamoro, foto, styling, racconti, è tutto stupendo. Il secondo libro, Food is Fun, è una vera sorpresa, perché non lo conoscevo affatto. Si tratta di un libro tutto illustrato, che spiega ai bimbi (ma anche ai grandi) che il cibo è divertente e cerca di diffondere la cultura del mangiare bene e sano. E’ pieno di storielle, ricette, attività da fare, colori e illustrazioni deliziose. Il libro è in inglese, ma è scritto molto semplicemente, potrebbe anche essere un’occasione per fare una ripassata :) Infine il terzo libro, Dolci & Decorazioni, guardacaso si collega bene agli stampini! E’ questo libro qui, che spiega come realizzare delle bellissime torte e dolci decorati. Pensavo fosse una cosa difficilissima da fare ed invece leggendo il libro sembra facile e divertente. Non mi resta che provare e condividere i risultati, no?

PRODOTTI CHE SANNO DI BUONO

La mia amica G. mi ha regalato questi prodotti che arrivano direttamente da una cascina biologica in provincia di Alessandria che fa prodotti con miele e lavanda. I prodotti sono delle gelatine al miele, una crema di miele e nocciole e una tavoletta di cioccolato alla lavanda. Il cioccolato è praticamente finito :) il suo profumo di lavanda era semplicemente strepitoso, non troppo forte ma presente e persistente. Le gocce di miele delicatissime, una tira l’altra e praticamente sono quasi finite anche quelle! L’unica cosa che ancora non ho provato è la crema di nocciole e miele, voglio fare delle crepe per il brunch di domenica, e quella sarà l’occasione per utilizzarla, vi saprò dire poi.

KITCHEN AID ADDICTED

Questa qui la trovo una cosa geniale. Oltre alla frusta piatta normale, che già avevo, questa ti permette di non utilizzare la spatola alla fine per recuperare tutto l’impasto (c’è pure un video che lo spiega bene!). Ovviamente l’ho già provata e… funziona alla perfezione! Grande Kitchen Aid e grazie ai miei amici (tutti ometti questa volta), che me l’hanno regalata!

Ma non finisce qui, infatti, oltre a questi super regali altre amiche mi hanno regalato cosette tutte in tema con la mia seconda grande passione: smalti-trucchi-cremeperilcorpo (e che ve devodi, sempre donna sono!). Grazie a tutti, è stato un compleanno bellissimo!

One thought on “Cosa regalare a una foodie per il suo compleanno?

Lascia un commento

