Ham Holy Burger

Da queste parti sembra essere la moda del momento. Aprire locali che hanno come protagonista l’hamburger. Ma non quello del Mc, qui l’hamburger è davvero con la H maiuscola. Oggi vi parlo dell’Ham Holy Burger, in via Palermo, pieno centro a Milano. Ci sono stata due volte e devo dire che questo posto mi piace proprio. Il locale è delizioso, con un arredamento semplice ma dove nulla è lasciato al caso. Tavolini, grandi panche e tante infografiche alle pareti che ci informano sulla provenienza della carne e sulle specialità servite nel locale. Sul fondo dello spazio un grande bancone salumi, uno spazio per i prodotti freschi e i formaggi.

Le ordinazioni si effettuano solo tramite iPad, la prenotazione è semplice e veloce. Si sceglie l’hamburger che si desidera e si può decidere cosa aggiungere e/o togliere. La carne è deliziosa, rigorosamente piemontese doc e proveniente dal presidio slow food, così come tutti gli altri prodotti  (pane, formaggi, verdura, ecc) che sono freschissimi.

Per la cronaca quelli che vedete qui sopra nell’ordine sono: HolyBurger con aggiunta di cheddar e senza cetrioli e insalata :-) e un EasyBurger con l’aggiunta di bacon.

E qui sopra vedete anche le patatine, da non perdere anche loro! A me sono piaciute particolarmente quelle tagliate a chips, mentre R. ha preferito quelle a spicchi, che sono servite con 5 salsine semplicemente super.
Da bere vino o birra artigianale, anche questa molto buona (io ho provato una birra bianca profumatissima e molto delicata), bibite e la specialità della casa: la limonata (che non ho però provato). Ottimi anche i dolci, che ho solo assaggiato perché, vi assicuro, che dopo hamburger e patatine si è belli pieni!

Solo due note “negative”.  Da un lato il prezzo: gli hamburger partono dai 9 euro e ogni aggiunta si paga a parte. La spesa media è sui 25 euro per hamburger, patatine e birra. Dall’altro il fatto che non si può prenotare. E’ possibile arrivare e mettersi in lista, a seconda della serata si aspetta… ovviamente io ci sono capitata quando diluviava e aspettare fuori non è stato il massimo (si si, ok nulla di che!)

A presto con altre due hamburgherie :)

Ham Holy Burger 
via Palermo 15 Milano
Tel. 02 875510
ps. le foto non è che siano delle migliori, ma la luce era pochetta :(

7 thoughts on “Ham Holy Burger

  1. @Valentina: grazie, che gentile! Si effettivamente ieri sera è andata live per sbaglio una ricetta che in realtà stavo scrivendo ma non avevo finito e ho rimosso :) L’ho appena finita di scrivere, la trovi domani sul blog. Se la prepari poi fammi sapere come viene!

  2. Ciao! Anche un mio amico ha aperto un locale simile a milano.Provalo si chiama Trita in piazza 24 maggio al 6….Buonissimo!

  3. Ciao Ilaria!
    mi piace molto il tuo blog e ogni giorno aspetto una tua ricetta! Infatti mi sono segnata come follower.
    Per mail mi è arrivata una “Zuppa di piselli e menta” che vorrei proprio rifare stasera… solo che il link non funziona… Dove la trovo? Mi puoi aiutare? Grazie per ora e per le tue ricette carinissime!
    Valentina

  4. A me è piaciuto molto… solo il pane era un po’ gommoso (più la prima che la seconda volta!)
    F

  5. Fantastico. Devo assolutamente andarci. Io conosco il Denzel e ultimamente vado sempre lì. Secondo me ha i migliori hamburger di agnello di Milano. Ma questo da casa mia è decisamente più comodo. Grazie della segnalazione :)

Rispondi

