Very red smoothie

Frutta e verdura sono quelle di stagione, ma il tempo, bhe, quello proprio no. O per lo meno non da queste parti dove piove manco fossimo in autunno e fa pure freschetto. Sabato però c’era un timido sole e così sono riuscita a fare un giretto al mercato: fragole, lamponi, pesche e ciliegie, questo il mio bottino. Tornata a casa, con tutta questa frutta profumata, fresca e bella ho pensato un pochettino a cosa farne. E poi, visto che era ora di pranzo mi sono preparata uno smoothie tutto rosso: dissetante e fresco. Superfacile da fare e a me ha dato proprio l’illusione di essere nella stagione calda :)

Very red smoothie

Ingredienti: 1 cestino di fragole, 1 cestino di lamponi, 2 pesche, 1 vasetto di yogurt bianco magro

Lavare e tagliare al frutta a cubetti e versarla nel frullatore. Aggiungere il vasetto di yogurt e frullare per qualche minuto. Versare in un bicchiere e servire. (A me personalmente questo smoothie piace bello fresco, quindi ho messo il tutto in frigorifero per una mezz’oretta prima di berlo).

Buon lunedì a tutti :)

ps. giusto per continuare con il mood vorrei-tanto-che fosse-estate-ma-non-lo-è, questo weekend ho iniziato a leggermi questo libro su come due semplici ragazzi, inseguendo il loro sogno, sono arrivati a costruire l’impero di Grom (ovviamente il legame estate-libro è il gelato!). Qualcuno l’ha letto?

 

4 thoughts on “Very red smoothie

  1. Adoro i smoothie. Io li bevo sempre per colazione.
    Il libro non l’ho letto pero sono curiosa, vado un po a guardare online.

  2. ciao, si io l’ho letto d’un fiato e l’ho trovato una compagnia piacevole, anzi mi è dispiaciuto finirlo così in fretta: è scritto in maniera scorrevole parla della “filosofia Grom” e della loro avventura del credere in un sogno e di portarlo avanti nonostante i detrattori e chi li derideva come gelatai, tratta argomenti che non credevo mi avrebbero interessato ed invece mi ha appassionato sia la parte narrata da Guido più romantica della natura, le materie prime migliori, la stagionalità, le coltivazioni, ecc. che i discorsi di Federico sulla parte della gestione della loro creatura il business plan come dicono gli autori.
    Buona lettura e buona estate
    Monica

  3. ..me lo faccio sabato!
    son tre giorni che mangio fragole!
    son troppo buone..con il limone :-) e lo zucchero giusto per
    mantenere il peso!
    Ciao Ila…
    ♫vento

  4. Io sono a Londra, quindi ti puoi immaginare…devo far finta per forza che sia estate, e questo smoothie, mette allegria anche solo a guardarlo!!

Lascia un commento

