Milano in agosto? Yes, we can!

Nell’afa estiva di una Milano praticamente deserta per chi, come me deve aspettare ancora una settimana per andare in ferie, non è tempo di disperare.
Alla ricerca di qualche posto che mi potesse consolare in queste settimane solitarie, dove tutti gli amici si sono praticamente volatilizzati, ecco che ho scoperto che due dei miei posti preferiti sono aperti per tutto agosto :) e in più,  praticamente sotto casa, un’altra piacevole scoperta anche questa aperta ad agosto!

Iniziamo da un posto a milano, di cui vi avevo parlato qui. Bene, questa bella cascina nel centro di Milano è aperta fino al 27 agosto con questi orari: mar-ven: 15-1, sab-dom: 10-1. Da non perdere quindi un aperitivo  nei tavoloni di legno all’aperto, oppure un delizioso brunch sotto gli alberi (come quello della foto ©thechefisonthetable).

Da Erba Brusca ci si può arrivare con una bella gitarella in bicicletta lungo il naviglio Pavese. E cosa c’è di meglio, dopo una pedalata, di sedersi nella veranda di questo orto con cucina a gustare i piatti preparati dalla deliziosa chef Alice Delcourt. Piatti semplici, delicati, dove i protagonisti sono ovviamente gli ingredienti che provengono direttamente dall’orto sul retro del ristorante e dai produttori locali. Erba brusca è aperta tutto agosto, tranne il giorno di ferragosto. Ah, dimenticavo se si arriva in bicicletta c’è anche lo sconto :)

E infine ecco la sorpresa che mi è capitata proprio sotto gli occhi l’altro giorno mentre tornavo a casa a piedi. Camminando curiosando tra i negozi in via Marghera scopro che hanno aperto una nuova sede di The Bagle Factory (il primo negozio è in piazza XXV Maggio). Il concept del negozio nasce dalla volontà dei titolari di California Bakery di portare a Milano il vero bagel di NY. Un posto dove gustare bagels di tutti i tipi, semplici o farciti, direttamente al bancone o come take away. Purtroppo quando sono passata io era già chiuso, ma penso proprio di farci una capatina in questa settimana. Già perché anche loro sono aperti tutto agosto, tranne il 15 e il 16. E se siete in ufficio e intorno a voi è tutto chiuso…beh The Bagel Factory fa anche consegne a domicilio :)

E voi, avete altre segnalazioni?

Annunci

One thought on “Milano in agosto? Yes, we can!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...