Insalata di pollo, bacon e kiwi

Bene, raccontati  i propositi del nuovo anno e annunciati qui i vari cambiamenti che ci saranno nei prossimi mesi, ecco subito una ricetta, giusto per non perdere le vecchie abitudini :)

Devo dire che quest’insalata l’ho scoperta quest’estate e ne ho fatto davvero delle gran scorpacciate :) si tratta di un’insalatina ricca, che ho assaggiato nel bar sotto l’ufficio e di cui mi sono letteralmente innamorata per l’accostamento di frutta, verdura e carne, per la sua freschezza e per la velocità di preparazione. Il tocco in più poi è lo yogurt greco che lega tutto insieme.

Ma insomma cosa c’è dentro questa insalata? Beh, si vede tutto dalla foto…in pratica: kiwi a pezzettini, bacon e pollo grigliati e yogurt greco a guarnire il tutto. Per l’insalata si può usare un po’ quella che si preferisce: misticanza, rucola, ecc. Io ho scoperto la spiancina. Praticamente non ho trovato informazioni per capire se c’è un altro nome per questa insalata, e ho scoperto che la vendono solo nel super sotto casa…tant’è ma io l’ho eletta la mia insalata preferita! Ecco quindi la ricetta, buona per un brunch domenicale in compagnia di amici, per una cena di fine estate o per un picnic al parco. Buon appetito!

Insalata di pollo con bacon e kiwi

Ingredienti: insalata spinacina, 2 kiwi, 6 fettine di bacon, 400 g di petto di pollo

Battere i petti di pollo per farli sottili e tagliarli a striscioline. Scaldare una padella grill antiaderente e fare cuocere per qualche minuto le fette di bacon, fino a quando non saranno belle croccanti. Toglierle dal fuoco, lasciarle raffreddare e tagliarle a pezzetti. Nella stessa padella cuocere le striscioline di petto di pollo, facendo attenzione a non cuocerle troppo, in modo che non diventino troppo asciutti. Terminata la cottura togliere il pollo dalla padella e lasciarlo raffreddare. In un’insalatiera unire tutti gli ingredienti: l’insalata, il pollo, il bacon e il kiwi tagliato a spicchi. Portare in tavola i condimenti (olio, sale, pepe) e lo yogurt greco, servito in piccole ciotoline individuali in modo che ognuno possa condire l’insalata a proprio piacimento. (Io uso solo lo yogurt greco, è così, al naturale, questa insalata è deliziosa!)

One thought on “Insalata di pollo, bacon e kiwi

Lascia un commento

