Che si fa questo weekend? Io vado a Kuminda!

E’ la domanda che sorge più o meno spontanea dal giovedì pomeriggio: che si fa questo weekend? Il tempo, almeno qui a Milano, non è dei migliori, inizia a fare freschino e nel fine settimana sembra che non migliorerà. Quindi niente picnic autunnali o gite fuori porta, e quindi quando ho letto del Festival del diritto al cibo Kuminda ho pensato che fosse la risposta perfetta alla mia voglia di passare un pomeriggio diverso dal solito. Ci sono un sacco di buoni motivi per partecipare a questo festival. Primo perché il sottotitolo mi piace molto molto: “coltivare la diversità” mi sembra azzeccatissimo, si tratta di cinque giorni dedicati al cibo giusto e buono (altro concetto che mi piace assai)  per incontrare esperti e produttori, per degustare piatti e scoprire sapori da tutto il mondo, per  giocare, imparare, guardare e cucinare. Secondo perché si tiene in uno dei miei posti preferiti: la Cascina Cuccagna, un posto che è a Milano ma dove non sembra di stare a Milano. Terzo perché c’è un programma fittissimo di incontri, spettacoli, laboratori per bambini e conferenze. E quarto perché ho scoperto che ci sarà il gelato più buono del mondo: l’Albero dei Gelati :)

Beh, io ci farò un salto domani pomeriggio, chi viene?

Kuminda | 11-15 ottobre
Cascina Cuccagna
Apollo Spazio Cinema

3 thoughts on “Che si fa questo weekend? Io vado a Kuminda!

  1. direi che il tuo programma è ottimo e se abitassi vicino ci verrei anche io
    ancora non so cosa farò, sicuramente una bella passeggiata con il cane sperando che non piova
    un bacione

  2. Moooooolto probabilmente io! Certo dipende dal tempo, ma avevo già messo in conto un giretto da quelle parti. Che sia la volta buona che ci incontriamo? :)

Rispondi

