Cosa fare quando piove?

Non so voi ma a me, quando piove a dirotto per tutto il weekend, spesso viene in mente un libro che adoravo quando ero piccola: Che cosa fare quando piove, di Richard Scarry. Mi ricordo che c’erano casette da colorare, mezzi di trasporto e piccoli personaggi tutti da ritagliare per crearsi una piccola città di amici di carta. Stupore quando in libreria, poco tempo fa, ho scoperto che questo libro esiste ancora :) Questo fine settimana appena passato è stato un po’ così. Sabato mi sono ritrovata sola tutto il pomeriggio perché R. lavorava e, mi sono dedicata ad una cosa che volevo fare da tempo: aprire una pagina tumblr. Spesso mi trovo a vedere bellissime immagini online che vorrei avere la possibilità di rivedere quando mi servono per trovare ispirazione o semplicemente quando ne ho voglia. Ecco, questo è il senso di questo nuovo spazio, dove raccoglierò le mie immagini preferite. Se qualcuno ci fa un salto, sono curiosa di sapere cosa ne pensate :)

Lato cibarie (no no, non ce ne dimentichiamo!) cosa c’è di meglio, quando piove, che coccolarsi con una tazza fumante di cioccolata homemade? Dimenticatevi i preparati già pronti per la cioccolata, questa è buonissima, facile facile da fare e densa proprio come quella che ho bevuto in Belgio.  E se avete bisogno di un aiutino per iniziare la settimana, quando fuori piove a dirotto e sembra proprio che l’inverno sia arrivato, mettete sul fuoco questa cioccolata, che in pochissimo tempo diffonderà il suo profumo per la casa e vi scalderà per bene. Promesso!

Hot Hot Homemade Chocolate 

Ingredienti: 800 g di latte, 3 cucchiai di zucchero di canna, 60 g di cacao in polvere, 40 g di fecola di patate

In un pentolino dal fondo spesso, a fuoco spento, versare il latte e lo zucchero. Setacciare la farina e il cacao e accendere il fuoco, a fiamma dolce. Mescolare per circa 10 minuti il composto fino a quando non sarà liscio e omogeneo. Versare, ancora fumante in 4 tazze e servire subito.

7 thoughts on “Cosa fare quando piove?

  1. anche io questo week end mi sono dedicata a prendermi un altro pezzettino di rete tutto per me, anche se per fare cose completamente diverse..
    ora vado a sbirciare la tua pagina tumblr (così imparo anche cos’è!), tu invece, se hai voglia, dai un occhio a questo: http://www.ilfioccoblu.blogspot.com e poi magari dammi un tuo parere!

    Baci! :)

  2. @semprevento: grazie che carina come sempre! maremma zucchina mi fa ridere :)

    @patrizia: che delizia quella fiera, io da super golosa non avrei saputo resistere a tutto quel cioccolato!

  3. Ciccina!!! Tu ci vizi…e noi siamo felici di farci viziare :-)
    ..illy…sei fantastica..maremma zucchina ha ragione il fotografo silenzioso!
    …alla prossima!
    la foto è splendida… uh!

  4. Oddio, questi giorni vedo cioccolato ovunque. Sabato sono stata a Ravenna dove si teneva la quinta edizione di “Art&Ciocc: Festa del Cioccolato Ravenna”…. ummm che profumini e che acquolina… ma come si fa a dire di no ad una buona tazza fumante di cioccolato come quella che proponi… impossibileeee :-)
    Ciao, buona nuova settimana
    Pat

    P.S. Ho guardato il tuo nuovo spazio… mica male come idea, un archivietto di immagini pronte per l’uso. Bellissima idea
    Ciao ciao

Lascia un commento

