Domenica di shopping e un nuovo arrivo

**Questo post non ha niente a che fare con il food :)**
Visto che le mie avventure con il dentista non sono ancora finite, questo è stato un altro weekend di dolore (meno rispetto al precedente, sia chiaro!). Per rimediare a tutto il dolore patito sabato, ieri mi sono concessa un pomeriggio di shopping, olè ;-) Così, domenica mattina, non troppo presto e non troppo tardi, io e R. siamo andati a girovagare tra le bancarelle del mercatino dei Navigli che si tiene ogni ultima domenica del mese. Libri, gioielli, chincaglierie, mappamondi, vecchie valige, scatole, dischi, quadri, mobili e mobiletti, lampade e sedie.
Girovagando senza una meta, e per una volta senza macchina fotografica, ci siamo addentrati in cortili solitamente chiusi, in nuovi negozietti e chiaccherato con tante persone sorridenti e molto gentili.

Tra i vari banchetti abbiamo scovato quello che è stato da subito un colpo di fulmine: il tavolo della sala. Era da tempo che cercavo un tavolo effetto arte povera (che poi, solitamente, tanto povera non è!), magari un po’ rovinato e possibilmente con una storia alle spalle. Appena l’abbiamo visto, tra i tanti altri mobili esposti, abbiamo capito che sarebbe diventato nostro. La cosa che ci ha colpiti è il colore: rosso macchiato di verde (ok, ok non è un colore vero, lol!). E’ un vecchio tavolo da lavoro, c’è chi dice che si chiama “fratino” perché solitamente è un tavolo che si trova nei refettori dei frati :) Il nostro arriva da una piccola pasticceria fuori Milano. Quale miglior posto per un tavolo di una ex pasticceria, che la nostra sala?! Appena c’è un po’ di luce metto qualche foto :)

2 thoughts on “Domenica di shopping e un nuovo arrivo

  1. Innanzitutto spero che ora tu ti senta meglio e che il dolore sia passato, poi per quanto riguarda il tavolo, beh sono curiosa di vederlo, quindi attendo le foto. Bello girare tra le bancarelle dei mercatini, io lo trovo adorabile.

    Queste foto di chi sono?? Sono molto belle!!
    Ciao, Pat

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...