Hello December!

E così siamo arrivati a dicembre. Neanche a dirlo, dicembre è un mese che mi piace tantissimo :) c’è l’atmosfera natalizia che invade le case, le strade e i negozi, c’è il profumo dei biscotti alla cannella, ci sono gli stampini dell’omino di marzapane, le lucine degli alberi, le sciarpe di lana grossa e i guanti. Ci sono le canzoni di Natale, c’è il compleanno di R., c’è il calendario dell’avvento, c’è da pensare ai regali (rigorosamente handmade) per le persone a cui voglio bene e poi, si, ci sono anche dei giorni di festa! (a Milano partiamo questa settimana, con S. Ambrogio che si festeggia il 7 dicembre, olè!)

Così, per festeggiare l’arrivo del mese di dicembre, ho pensato di iniziare con una playlist di alcune delle canzoni natalizie che più mi piacciono e mi fanno sorridere. E voi? Quali sono le vostre canzoni di Natale preferite? E se vi piace, perché vi piace il mese di dicembre?

*****************************************************************************

Christmas Playlist

I’m Dreaming of a White Christmas, The Drifters
Christmas Lights, Coldplay
Marshmallow World, Frank Sinatra and Dean Martin
Santa Claus is Comin’ to Town, Jackson 5
Sleigh Ride, She & Him
Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! David Ian (feat. Andre Miguel Mayo)
Why Can’t It Be Christmastime All Year? Rosie Thomas
What Christmas Means To Me, Stevie Wonder
Children’s Christmas Song, The Supremes
Jingle Bells, Disney Collection
Xmas Twist, The Twistin’ Kings

3 thoughts on “Hello December!

  1. Uhhhhhh! I LOVE DECEMBER!!! Colori, luci, profumi, regali (da fare e da ricevere!), il mio compleanno ( domaniiiiii !!!!) e poi il Natale, la famiglia, il calduccio, le feste… Sono stata esaustiva? ;)

    Buon dicembre a te e buon compleanno a R.! :)

  2. Cara! ho messo la tua playlist a palla in casa editrice.. grazie del regalo antilunedì! :)
    Io da ieri, causa un infortunio che mi ha costretto in casa per tutto il we, ho ufficialmente dato il via alle danze natalizie.. pane all’arancia, biscotti e crackers! Mi sono trasformata in un panificio praticamente :)
    Baci e buona settimana
    *a

  3. wow!!!
    Che entusiasmo..se ne sente il profumo!!!
    Mi son fatta un piccolissimo profilo psicologico tuo…ma non lo dico…se è sbagliato fo’ una figuraccia :lol: manco fossi una psicologa di professione…
    Dunque, mi cogli impreparata…io non è che ami il Natale…anzi lo abolirei se non fosse per quei fili di lucine che addobbano case, terrazzi, negozi , strade…e mi piacerebbe tanto vedere un natale pieno di neve…ma è così raro che a Pisa nevichi…
    L’albero non lo faccio da anni però metto una bottiglia abbastanza grossa con intorno le lucine …l’accendo quando la sera rientro a casa…mi fa malinconia ma mi piace da impazzire…e la lascio lì sino a maggio…è capitato anche sino a giugno..ehm..
    Il Natale…lo vivo attraverso l’entusiasmo di mia figlia, lei porta a casa pacchetti e pacchettini…lei si entusiasma più a far regali che a riceverli…è un gioiellino di bimba.
    ….dicembre ….che cos’è dicembre? un Natale a Milano.
    Dicembre è il ricordo di sara piccolina che vide babbo Natale entrare dalla porta del terrazzo con un sacco pieno di regali…e lei, seduta in mezzo alla tavola tremava di gioia e gridava oooh oooh… Bellissimo!!!
    Ecco , il Natale è un bel ricordo..adesso è solo lucine.

    le canzoni..son tutte meravigliose…e se ascolto quei cori di bambini….piango!
    la tua lista l’adotto..bellissime song!
    baci a te e R ….e anche al tuo Papy e Mamy.
    vento

Rispondi

